Visite e contatti

Il Museo è aperto ai visitatori tutti i giorni dell'anno, feriali e festivi. Non occorre prenotazione.

Orario
Autunno e inverno: 7-13.30, 14-19
Primavera ed estate: 8-13.30, 14-20.

Biglietto di ingresso
Adulti: 10 lei (pari a circa 2 euro). Bambini e studenti: 5 lei.
Gruppo organizzato oltre 15 persone: 7 lei

Indirizzo
Muzeul de icoane pe sticlă «Pr. Zosim Oancea»
Strada Bisericii, nr. 329 - RO-557234 Sibiel, jud. Sibiu (Romania)

Telefono
0040.269.552536 / 0040.753951855


Come arrivare

La vicinanza alla città di Sibiu (20 km circa), proprio nel centro della Romania, fa di Sibiel una meta facilmente raggiungibile. Diverse sono le possibilità per chi parte dall’Italia, a seconda del mezzo di trasporto preferito. Molto diffusi in loco i taxi.

Auto
Chi proviene dall’Italia può entrare in Romania dalla frontiera Serbia-Romania (in tal caso occorre passaporto) o Ungheria-Romania (dove è sufficiente la carta di identità). Entrando in Romania, occorre acquistare un bollino («rovinieta») che autorizza la circolazione stradale nel Paese (in vendita presso appositi uffici in frontiera; prezzi modici, nell’ordine di una decina di euro, a seconda del tempo di permanenza).

Aereo
Voli per Sibiu sono operati con partenza da varie città d’Italia dalle compagnie aeree Austrian Airlines e Lufthansa, con scalo rispettivamente a Vienna e Monaco. Voli low cost Blue Air e Wizzair collegano diverse città italiane con Cluj-Napoca (circa 2 ore di auto da Sibiel) e Bucarest (circa 5 ore).

Pullman
Oltre a viaggi organizzati da diversi tour operator, vi sono pullman di linea Italia-Romania che collegano diverse città italiane a Sibiu.

Treno
Collegamenti ferroviari internazionali per Sibiu, con partenza anche dall’Italia, sono visualizzati sul sito delle Ferrovie Tedesche.


Soggiorno e ospitalità a Sibiel

Dalla formula Bed & Breakfast alla mezza pensione e pensione completa: vasta è l’offerta di soggiorno a Sibiel, presso confortevoli pensioni opportunamente attrezzate in abitazioni private o in altre strutture.